L’iconica collezione col bordino blu di Piquadro compie un quarto di secolo, stiamo parlando ovviamente di Blue Square, la linea diventata tratto distintivo del marchio stesso, che fin dal suo arrivo ha subito comunicato l’intento di Piquadro di dare un’impronta nuova al mondo degli accessori business.
Blue Square, in realtà, è molto altro oltre ad un semplice “bordino blu”: la collezione è infatti sinonimo di un perfetto connubio tra materiali pregiati, design ineccepibile e una palette di colori elegante, ideale per andare incontro alle necessità professionali di uomini e donne indistintamente.
I prodotti della collezione Blue Square sono infatti realizzati in vitello lavorato con conciatura minerale, un sistema tradizionale di concia che mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni. I bordini, in azzurro vivo, sono dipinti a mano, conferendo un ulteriore tocco di pregio nonché di originalità e armonioso contrasto con la lucentezza del pellame.
La collezione conta un’ampia varietà di accessori, tra zaini, cartelle, shopper dedicate al business, ma anche piccola e grande pelletteria, valigeria e accessori viaggio. Si tratta anche di una delle collezioni con più edizioni speciali, con piccole novità pur mantenendone salde le caratteristiche principali.
L’evento per il “compleanno” di Blue Square si è tenuto il 28 agosto presso la Galleria Meravigli di Milano, con la presenza di invitati d’eccezione come Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, i piloti del team italiano di F1 della Red Bull, di cui Piquadro è Official Luggage Partner.
I due ospiti hanno anche posato per uno shooting con i bagagli Piquadro e sulle spalle proprio gli zaini Blue Square, modelli considerati punta di diamante della collezione grazie al loro aspetto elegante che custodisce al suo interno dettagli funzionali perfetti per il lavoro ma anche per il tempo libero e il viaggio.